Tombolomania e gli Etruschi sono presenti all'evento

L'Arte del Ricamo e del Merletto

Venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 aprile
Villa La Versiliana, Marina di Pietrasanta

 

 

 

Arriva la settima "Arte del ricamo e del merletto....insieme in Versilia".Il 25, 26 e 27 aprile nella villa e nel parco de La Versiliana.
In arrivo la settima edizione della Mostra - Laboratorio "Arte del Ricamo e del Merletto - Insieme ... in Versilia" che si svolgerà nei giorni 25, 26 e 27 aprile 2014, alla villa La Versiliana di Marina di Pietrasanta.

Organizzata dagli Assessorati alle Tradizioni Popolari e al Turismo del Comune di Pietrasanta, in collaborazione con Renata Serra Forni, il Centro Italiano Tutela Ricamo e la rivista Rakam, diretta dall'Architetto Elio Michelotti, lo scopo principale della manifestazione è quello di valorizzare e tramandare l'arte del ricamo e del merletto, nonché avvicinare nuove appassionate a questa forma di arte applicata. Molto attesi gli appuntamenti del 26 aprile alle 21 presso il Laboratorio Cervietti, con la Sfilata di moda e il 2°Concorso Internazionale di stile e moda "Pietrasanta Modarte" e del 27 aprile con la premiazione della terza edizione del concorso 'Creare'. Il premio speciale "Pietrasanta Modarte" sarà assegnato quest'anno allo stilista Paolo Milani. Dalla sua 'bottega' sartoriale di Pietrasanta escono abiti conosciuti in tutto il mondo.

Programma
25-26-27 aprile 
9.30-19.00 Ingresso esposizione manufatti nella villa La Versiliana
25 aprile ore 10.00 Inaugurazione della manifestazione apertura evento
26 aprile ore 21.00 Laboratorio di marmo di Franco Cervietti Sfilata di moda - 2° Concorso Internazionale di stile e moda "Pietrasanta Modarte". Premio speciale allo stilista Paolo Milani. Dalla sua 'bottega' sartoriale di Pietrasanta escono abiti il mondo.
27 aprile ore 9.30-19.00 Giornata delle ricamatrici e merlettaie. Premiazione della terza edizione del concorso 'Creare'